La sua vacanza a Naz – Sciaves
Il giro del paese Naz – esplorare la regione a piedi
Il giro del paese vi farà attraversare gli idilliaci posti del Comune. Passerete vicino a boschi ombrosi, grandi frutteti e attraverserete i paesi di Naz – Sciaves. Il cammino inizia da Sciaves, prosegue per Rasa, Raier, Moso, Naz e da Fiumes ritorna verso Sciaves. Passerete la serata in compagnia della vostra famiglia con uno squisito piatto di grigliata mista al maso Stocknerhof.
Quali posti particolari posso visitare in regione?
Quando farete il giro del paese arriverete alla chiesa St. Agidius , passando per la piazza di Papa – Benedetto, raggiungerete Rainer Moos, un biotopo con uno stagno. Si trova al bordo del bosco: questo posto è ideale dove diverse specie animali, come per esempio gli uccelli, trovano rifugio.
Castello di Rodengo
Dal paese di Sciaves (come anche vicino alla città di Bressanone) potrete partire per un’escursione al castello di Rodengo. Il castello si trova tra Rio di Pusteria e Sciaves su di un affioramento. La storica residenza dei Signori di Rodengo si trova ancora oggi in ottime condizioni ed è costudita da un museo del posto. I mobili del Rinascimento, portando a sognare, ispirano scene immaginarie del passato.
Fortezza – Franzensfeste
L’ordine di costruire la fortezza Franzensfeste è stato rilasciato nel 1832. In estrema vicinanza, si trova il lago Franzensfester Stausee, il quale si estende fino al comune di Naz Sciaves. Attraverso un’estesa escursione, conoscerete la regione e la storia di Fortezza, Sciaves e la Valle Isarco.